Giovedì, 04 Marzo 2021 10:22

Riduzione delle tariffe SIAE per musica d'ambiente – Ulteriore proroga della scadenza dei termini di pagamento

La SIAE, tenuto conto della ridotta attività dei pubblici esercizi in questo avvio d'anno, ha riconosciuto una riduzione del 15% delle tariffe per musica d'ambiente. La stessa, inoltre, ha comunicato di aver prorogato al 30 giugno 2021 la scadenza dei termini per il pagamento dell'abbonamento annuale e al 31 luglio 2021 quella per il pagamento dell'abbonamento stagionale.

Nel dare seguito alla circolare n Fipe n. 12/2021, si comunica che la SIAE, su sollecitazione di questa Federazione e tenuto conto della ridotta attività dei pubblici esercizi a causa dell'emergenza sanitaria, ha deliberato per l'anno 2021 la riduzione del 15% delle tariffe per musica d'ambiente.
Inoltre, la SIAE – come richiesto da FIPE – ha ulteriormente prorogato al 30 giugno 2021 la scadenza dei termini per il pagamento dell'abbonamento annuale per musica d'ambiente senza incorrere nelle penali previste dal permesso/certificato rilasciato dalla Società. I pubblici esercizi con attività stagionale potranno, invece, provvedere al pagamento dell'abbonamento entro il 31 luglio 2021.
Gli Uffici sono a disposizione per ogni ulteriore approfondimento.