Lunedì, 31 Maggio 2021 09:20

Gelateria a fuoco a Enna, avviata raccolta fondi

Tanta solidarietà ma anche un aiuto concreto, i titolari hanno voluto ringraziare tutti i colleghi e concittadini che non li hanno lasciati soli Gelateria a fuoco a Enna, avviata una raccolta fondi.

ENNA

Anche in momento in cui per il tessuto imprenditoriale la ripartenza non è affatto facile soprattutto per alcuni settori come quello dei pubblici esercizi da Enna arriva un importante gesto di solidarietà e spirito di appartenenza della categoria verso chi sta attraversando un momento ancora più difficile. Infatti per i titolari della gelateria Geba di viale IV novembre il cui locale nella notte tra il 26 ed il 27 maggio è stato colpito da un incendio a causa di un corto circuito, è scattata una imponente macchina della solidarietà. Infatti non solo sono arrivati messaggi con cui moralmente si sono in tanti sentiti vicini ai titolari ma un numeroso gruppo di commercianti della zona Monte, delle più svariate attività ha voluto dare un segnale più concreto. E difatti gli stessi titolari del locale, hanno voluto ringraziare ufficialmente con nome e cognome tutte queste persone che hanno voluto testimoniare in modo concreto la loro solidarietà. In questo caso non è importante l'entità della cifra raccolta, ma sicuramente il fatto che anziché come purtroppo molto spesso succede in casi del genere che ci si possa girare dall'altra parte, questo nutrito gruppo di commercianti (ma pare che possa crescere ancora) è voluto stare a fianco di questi imprenditori che con grande dignità si guadagnano la giornata. Oltre ai commercianti i titolari di Geba hanno anche ricevuto una telefonata da una associazione di Pasticceri che ha assicurato non solo il sostegno morale ma anche economico sia come associazione ma anche dagli stessi associati. <'Ci siamo ritrovati in una situazione che mai avremmo pensato di vivere — commenta il pasticcere Leandro Farad — ma quello che ci sta dando tanta forza per ripartire il prima possibile è la immensa solidarietà che stiamo ricevendo. Non solo da parte di commercianti ma da clienti, semplici cittadini ed addirittura anche tanti non ennesi. Tutto ciò ci sta dando la carica per ripartire il prima possibile. Non è facile ma faremo di tutto per farlo in tempi brevissimi». *La cosa che mi fa estremamente piacere è questo senso di solidarietà nella categoria che in questo periodo di Pandemia sta via via diventando sempre più forte — commenta il direttore provinciale di Confcommercio Gianluca Speranza — un segnale che da tanta forza e coraggio per ripartire e continuare nelle proprie attività. Per quanto ci riguarda come Confcommercio nel rispetto del ruolo e competenze che abbiamo saremo vicini a questo imprenditore cercando anche noi di dare un segnale concreto di vicinanza».

Riccardo Caccamo