Martedì, 18 Agosto 2020 10:27

Annullata a Nicosia la finale interregionale di Miss Mondo Italia

La Finale Interregionale di Miss Mondo Italia, che doveva tenersi a Nicosia il 21, 22 e 23 agosto, è stata annullata per motivi di sicurezza sanitaria. A confermare la notizia è la Confcommercio provinciale di Enna che fino all'ultimo ha tentato di trovare una soluzione per far svolgere la finale, ma la portata della manifestazione e l'enorme pubblico che avrebbe attratto ha fatto propendere per questa decisione. Nei giorni scorsi era stato il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, ad annullare tutte le manifestazioni estive, seguito nella decisione dal suo collega di Sperlinga. L'acuirsi in Sicilia dell'epidemia di coronavirus, che ha interessato anche la città di Nicosia con alcuni casi, ha fatto propendere le autorità sanitarie provinciali a non autorizzare le manifestazioni che richiamano un folto pubblico andando contro le norme per il contenimento dell'epidemia.

Amareggiato ma comprensivo il  vice presidente provinciale, Salvatore Catania : " Abbiamo voluto a tutti i costi realizzare questa manifestazione a Nicosia, purtroppo gli ultimi eventi non hanno permesso lo svolgersi dell'evento in perfetta sicurezza. Sono perfettamente d'accordo con le decisioni prese dal sindaco e dall'autorità sanitaria. L'evento doveva diventare un forte richiamo anche per le persone provenienti da fuori città e far risvegliare il commercio nicosiano. Speriamo di poterlo ripresentare quando le condizioni sanitarie saranno migliorate. Per il lavoro organizzativo voglio ringraziare tutti gli operatori di Confcommercio Enna, ed in particolar modo Valeria Pellegrino e Mario Vitolo agenti per la Calabria e la Sicilia di Missi Mondo Italia che hanno creduto fortemente in questa manifestazione.