Venerdì, 01 Aprile 2022 10:11

SANGALLI SU EFFETTI GUERRA E CARO ENERGIA: “TURISMO E CULTURA I PIU’ COLPITI, SUBITO MISURE PER IMPRESE”

“Le famiglie italiane hanno già ridotto drasticamente i consumi per turismo e cultura a causa della pandemia. E proprio turismo e cultura risentiranno di più degli effetti del conflitto in Ucraina e del caro energia. Occorre un’operazione fiducia per le imprese attraverso l’aumento dei fondi emergenziali e la proroga delle moratorie bancarie e fiscali. Ma occorre farlo subito perché il sistema imprenditoriale non può reggere una situazione di crisi continua”: questo il commento del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sugli effetti della guerra e del caro energia sulle imprese del turismo e della cultura.